Comunicazione di assenza presso l'abitazione
Informazioni generali
E’ la dichiarazione con la quale un cittadino comunica al Comune di residenza che una persona (inquilino, familiare, convivente) non è più presente presso una certa abitazione.
Contestualmente è possibile dichiarare, se si conosce, l’eventuale nuova dimora abituale della persona assente.
La comunicazione è finalizzata ad attivare la procedura per un’eventuale cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente, della persona della quale è comunicata l’assenza.
La dichiarazione deve essere resa e presentata all'uffico Servizi Demografici utilizzando il modulo dichiarazione assenza presso l'abitazione.
E’ la dichiarazione con la quale un cittadino comunica al Comune di residenza che una persona (inquilino, familiare, convivente) non è più presente presso una certa abitazione.
Contestualmente è possibile dichiarare, se si conosce, l’eventuale nuova dimora abituale della persona assente.
La comunicazione è finalizzata ad attivare la procedura per un’eventuale cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente, della persona della quale è comunicata l’assenza.
La dichiarazione deve essere resa e presentata all'uffico Servizi Demografici utilizzando il modulo dichiarazione assenza presso l'abitazione.
- L'acquisizione della segnalazione è immediata.
- L’eventuale cancellazione dal Registro della popolazione residente della persona segnalata avviene non prima di un anno dall'accertata assenza dall'abitazione salvo casi particolari.
Orari di apertura
Contatti
- martedì e giovedì: 15.00 – 17.30 (solo su appuntamento tramite la funzione mycalendar)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30 (senza appuntamento)
- Telefono: 0498742816-817
- Email: anagrafe@comune.casalserugo.pd.it
- Pec: casalserugo.pd@cert.ip-veneto.net
- Fax: 0498740015