NEWS!! SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI. ORARIO DEFINITIVO TRASPORTO SCOLASTICO.

Pubblicata il 07/10/2022

ORARIO DEFINITIVO TRASPORTO SCOLASTICO.

Si comunica che dal 10 ottobre il trasporto scolastico effettuerà le seguenti corse.
Dal lunedì al sabato : Corsa di andata inizio ore 7.20
Dal lunedì al venerdì 2 corse di ritorno: alle ore 13.10 (per la scuola primaria De  Amicis e per la scuola S. Orsato)  e alle ore 14.10 (per la scuola S. Orsato)
Il sabato 2 corse di ritorno: alle ore 11.10 (per la scuola primaria De Amicis) e alle ore 13.10 (per la scuola S. Orsato)

===========================================================================================

NEWS!!

Scuola secondaria di primo grado "S.Orsato":
    - orario da lunedì 3 ottobre a sabato 8 ottobre 2022
    - servizio di accoglienza anticipata: dalle ore 7,10 alle ore 8,10 dal lunedì al venerdì (punto di raccolta presso il plesso della scuola primaria "E.De Amicis");
    - servizio trasporto scolastico: è garantita la corsa di andata mentre il RITORNO sarà alle ore 13,10, da lunedì 3 ottobre a sabato 8 ottobre.
ATTENZIONE:
Alla Scuola Media "S.Orsato" da Lunedì 3 ottobre inizia il servizio di DOPOSCUOLA.
Sempre da Lunedì 3 ottobre p.v. inizierà la mensa scolastica, per chi ha aderito al servizio di DOPOSCUOLA e per chi frequenta i CORSI MUSICALI, (fino alle ore 14,30).
Per gli alunni del DOPOSCUOLA il servizio mensa è attivo dal lunedì al venerdì e va richiesto dal genitore attaverso  il portale dedicato al servizio mensa.
Per gli alunni dell'INDIRIZZO MUSICALE, solo se interessati, il servizio mensa deve essere attivato ESCLUSIVAMENTE per i giorni della lezione di strumento musicale pomeridiano, sempre attraverso il portale dedicato.

****************************************************************************************

Da lunedì 19 settembre i servizi scolastici saranno attivati nel modo seguente:
1) Scuola primaria "E. De Amicis":
Per gli alunni a tempo pieno inizierà regolarmente il servizio di MENSA SCOLASTICA.
Il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO è garantito dal lunedì al venerdì, in uscita, alle ore 13,10.
Il SABATO alle ore 11,10.

2) Scuola primaria "A.Manzoni":
Per l'attività di GIOCO&STUDIO:
- lunedì e martedì dalle ore 15,10 alle ore 16,15
- mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,15
Il servizio di MENSA rimane invariato.

3) Scuola secondaria di primo grado "S.Orsato":
Il servizio di trasporto scolastico è garantito per l'andata e per il ritorno delle ore 12,10 da lunedì 19 a venerdì 23 settembre.
Anche per questa settimana per gli alunni della Scuola Media non sarà possibile attivare la mensa scolastica, poichè l'orario di uscita non è compatibile con gli orari del servizio di mensa.

SI PREGA DI CONSULTARE GLI ALLEGATI

AVVISO SU GESTIONE SCIOPERI SCUOLA: SI PRECISA CHE PER TUTTO L'ANNO SCOLASTICO, in occasione di eventuali scioperi indetti dalle varie Associazioni sindacali della Scuola, i servizi di ACCOGLIENZA ANTICIPATA e TRASPORTO SCOLASTICO non saranno effettuati. Mentre invece sarà sempre garantito il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO di ritorno scuola/casa.

Si avvisano le famiglie che a partire da lunedì 12 settembre a sabato 17 settembre saranno attivi i seguenti SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI di seguito riportati per singolo plesso scolastico:
1) Scuola primaria "A.Manzoni" di Ronchi:
  - servizio di accoglienza anticipata: dalle 7,10 alle 8,10
  - attività di GIOCO & STUDIO (per gli utenti che ne hanno fatto richiesta): dal lunedì al venerdì (dal 12 al 16 settembre) il servizio sarà garantito dalle ore 14 alle ore 16,15
  - servizio di mensa scolastica garantito per i bambini che hanno aderito all'attività di GIOCO & STUDIO
2) Scuola primaria "E. De Amicis":
   - servizio di accoglienza anticipata: dalle ore 7,10 alle ore 8,10
   - servizio di trasporto scolastico: è garantito a partire da lunedì 12 settembre per l'uscita delle ore 13,10 (da lunedì 12 settembre a venerdì 16 settembre) e il sabato  17 settembre per l'uscita delle    ore 11,10
I servizi suddetti sono stati attivati tenendo conto delle richieste di adesione pervenute.
3) Scuola secondaria di primo grado "S.Orsato":
    - servizio di accoglienza anticipata: dalle ore 7,10 alle ore 8,10 (punto di raccolta presso il plesso della scuola primaria "E.De Amicis");
    - servizio trasporto scolastico: è garantito a partire da lunedì 12 settembre, sia per la corsa di andata che per  quella di ritorno, delle ore 11,00
    (A breve sarà pubblicata anche una scaletta con gli orari di partenza e i vari punti di raccolta per lo scuolabus).

IMPORTANTE: per chi utilizza il servizio di trasporto scolastico è necessario compilare il modulo di autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio da parte del/della proprio/a figlio/a. Scarica il modulo allegato.

Si allegano altresì le tabelle riportanti i punti di raccolta per l'andata e per  il ritorno, solo per la settimana dal 12 al 17 settembre.

Si raccomanda un costante e puntuale monitoraggio del sito istituzionale per poter essere sempre aggiornati sulle info riguardanti i SERVIZI SCOLASTICI.

Allegato AUTORIZZAZIONE.pdf 51.81 KB
Allegato 17-09-2022 TRASPORTO ANDATA PER SITO .pdf 397.68 KB